Battaglia: costo zero e passaporto italiano. Sul ‘Flaco’ Fiorentina, Betis e Atalanta.

Che Battaglia! Sull’argentino svincolato dallo Sporting Lisbona si è acceso un forte interesse. Fiorentina, Atalanta e Betis Siviglia provano a corteggiare il ‘Flaco’. Ecco chi è il sogno per il dopo Badelj.

Classe 1991 Rodrigo Andres Battaglia è un centrocampista argentino con spiccate doti offensive. Personalità e visione di gioco, in fase di possesso e di non possesso, lo rendono un elemento utile in qualunque scacchiere di gioco. Il giocatore ha rescisso unilateralmente il contratto che lo legava allo Sporting di Lisbona fino al 2022 con maxi clausola rescissoria fissata a 60 milioni di Euro. L’argentino non ha gradito l’aggressione alla squadra di circa 50 individui incappucciati che hanno fatto irruzione nel centro sportivo dello Sporting Lisbona.

In patria è stato accostato per caratteristiche fisiche e doti  tecniche a Javier Pastore, col quale condivide anche il soprannome Flaco. Fantasia e visione di gioco in mezzo al campo, corsa e destro potente dalla distanza, Rodrigo Battaglia è un centrocampista moderno. Fiorentina, Atalanta, Betis Siviglia e non solo, lo sognano in rosa. Classe e talento a costo zero, con passaporto italiano e quindi comunitario. Difficile chiedere di meglio…

Condividi