Cagliari Fiorentina 2-1: tabellino, sintesi, video gol.

Cagliari Fiorentina 2-1. Le reti nel secondo tempo di Joao Pedro, Ceppitelli e Chiesa. Viola amorfi e senza idee. La squadra di Maran legittima il risultato per intensità di gioco e numero di occasioni.

Cagliari Fiorentina formazioni e tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore (72′ Padoin), Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella (79′ Deiola); Joao Pedro (83′ Thereau), Pavoletti.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Norgaard (70′ Dabo), Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas (58′ Simeone).

Arbitro: sig. Doveri di Roma

Ammoniti: Cigarini (C), Chiesa (F), Ceppitelli (C), Pavoletti (C), Gerson (F).

Cagliari Fiorentina sintesi primo tempo

La prima emozione al 3′ è una quasi ‘frittata’ fra Ceccherini e Terracciano, il difensore viola insacca nella sua porta ma l’arbitro annulla per la presenza in area di un giocatore del Cagliari sul rilancio del portiere della Fiorentina. Al 26′ Cacciatore da fuori area si coordina e lascia partire un destro che chiama Terracciano ad un parata importante. Dieci minuti dopo al 36′ tocca al portiere del Cagliari Cragno superarsi su un tiro al volo da distanza ravvicinata di Mirallas. Sono queste le uniche vere emozioni del primo tempo che termina a reti inviolate.

Cagliari Fiorentina sintesi secondo tempo

Parte forte il Cagliari che attacca con intensità e al 52′ trova il gol del vantaggio con Joao Pedro pronto ad anticipare Milenkovic sul secondo palo e a sfruttare un cross preciso di Cacciatore. 1-0 per il Cagliari. Al 54′ un gol incredibile di Cigarini da metà campo è annullato da Doveri che fa riprendere l’azione con una punizione a due dopo il precedente fuorigioco del Cagliari. Il raddoppio degli isolani arriva al 66′ con Ceppitelli che insacca di testa sugli sviluppi di una punizione di Lykogiannis. 2-0 Cagliari. La squadra di casa colpisce al 74′ anche una clamorosa traversa con Joao Pedro. Il gol della bandiera per la Viola lo segna Chiesa all’88’ su azione di contropiede innescata da Gerson. 2-1 il risultato finale fra Cagliari e Fiorentina.

Cagliari Fiorentina video gol