Calciomercato Fiorentina: terzini italiani? Trattative con Milan e Samp.

Fiorentina in cerca di rinforzi sugli esterni di difesa. Bruno Gaspar e Maxi Olivera fuori dal progetto tecnico. Si cercano in Serie A i possibili sostituti. Milan e Sampdoria gli interlocutori della doppia trattativa.

Bruno Gaspar non ha convinto. Il difensore portoghese arrivato questa estate è stato presto soppiantato nelle gerarchie dal più affidabile Vincent Laurini. Ora la Fiorentina cerca un giocatore in grado di garantire una possibile staffetta con il francese e maggiori soluzioni a Stefano Pioli. Il nome forte è quello di Jacopo Sala, jolly della Sampdoria, in grado di giocare sia come terzino, che come esterno alto. Il giocatore pare gradire la destinazione e i contatti fra Pantaleo Corvino e il club blucerchiato sono ben avviati. Si lavora sulla formula del trasferimento.

Anche a sinistra la squadra gigliata ha mostrato debolezze e scarse alternative. Maxi Olivera vuole giocare e il Cagliari pare intenzionato a farsi sotto concretamente per il terzino uruguaiano. Cristiano Biraghi è attualmente il titolare , ma la Fiorentina vorrebbe coprire maggiormente il ruolo con Luca Antonelli. Prodotto del vivaio del Milan, il rossonero ha sempre manifestato l’intenzione di giocarsi le proprie chances con Montella prima e con Gattuso poi. Con scarsi risultati però in termini di impiego. La sua apertura alla cessione, potrebbe avere come conseguenze un’accelerata nella trattativa. Si parla di un incontro in settimana per un’offerta ufficiale.

 

 

Condividi