Calciomercato Fiorentina, due ritorni per ripartire. Venuti e Castrovilli alla base.

Il campionato è agli sgoccioli e il calciomercato incombe. La Fiorentina comincia col richiamare alla base due giovani talenti: Lorenzo Venuti e Gaetano Castrovilli. Nel prossimo ritiro di Moena, proveranno a convincere Stefano Pioli a puntare su di loro nella prossima stagione.

Lorenzo Venuti, di Montevarchi classe 1995, torna alla base. Il terzino destro dopo una buona stagione col Benevento e 31 presenze stagionali, ha attirato l’interesse di alcuni club di Serie A. La Fiorentina però ha deciso di fare valere il contratto rinnovato lo scorso anno fino al 2021. Venuti quindi si giocherà la sua chance sulla corsia destra, in lizza con il titolare Vincent Laurini.

Anche Gaetano Castrovilli, pugliese classe 1997, sembra destinato ad unirsi al gruppo che partirà per il ritiro estivo di Moena. L’azzurro Under 20, è in prestito in Serie B alla Cremonese dove ha segnato 1 gol e servito 4 assist. Trequartista naturale, evoluto al ruolo di mezzala, che Stefano Pioli osserverà attentamente per la Fiorentina del domani.

Condividi