Calciomercato news. Svincolati, ma non troppo: Badelj, Strinic, Chiellini e gli altri.

Calciomercato, la situazione degli svincolati eccellenti in Serie A. Un elenco che conta nomi come Chiellini, De Vrij, Strinic, Buffon, Badelj e altre appetibili pedine. I possibili scenari.

Mancano ancora quasi due mesi alla sessione estiva di calciomercato della Serie A, in programma dal 1° luglio al 18 agosto 2018, ma le società sono già attive da mesi. Fari puntati su quei calciatori che saranno liberi da vincoli contrattuali e quindi acquistabili a parametro zero. Per loro la sessione di mercato si estenderà di un mese rispetto a quella ordinaria. Difficile pensare però, vista la caratura, che questi giocatori non trovino una sistemazione prima.

PORTIERI

Gigi Buffon della Juventus appenderà probabilmente i guantoni al chiodo per accomodarsi in un ruolo dirigenziale. Al suo destino si lega quello di un altro portiere, Federico Marchetti della Lazio. Sparito dai radar dei campi di gioco potrebbe finire alla Juventus come vice di Szczesny prossimo titolare bianconero. Pepe Reina svincolato dal Napoli ha già firmato da mesi un nuovo contratto con il Milan.

DIFENSORI

Nomi forti anche per il reparto arretrato. Dal 30 giugno 2018 sarà libero di lasciare la Lazio, Stefan De Vrij. Il difensore centrale è stato protagonista in maglia biancoceleste: con ben 7 reti segnate è il miglior marcatore nel suo ruolo in Europa. Sulle sue tracce l’Inter. Anche Ivan Strinić della Sampdoria, terzino sinistro, è un profilo interessante per molte squadre. La Fiorentina lo ha seguito da vicino, prima di arrivare a Cristiano Biraghi. Masiello dell’Atalanta e Santon dell’Inter sono altri due difensori prossimi allo svincolo contrattuale. Così come Giorgio Chiellini per il quale però il rinnovo con la Juventus pare ormai prossimo.

CENTROCAMPISTI

Per il comparto di centrocampo, ecco il nome che più interessa i tifosi della Fiorentina: Milan Badelj. La società spinge forte per il rinnovo (LEGGI QUI), mentre il capitano del dopo Astori sta aspettando per finire le proprie valutazioni. Il piazzamento in Europa League potrebbe essere determinante per la sua permanenza in maglia viola. Se non fosse, Roma, Lazio e Milan potrebbero farsi sotto. Altro giocatore di spessore prossimo al parametro zero è Kwadwo Asamoah che piace molto all’Inter. Mentre per Përparim Hetemaj del Chievo Verona si sono mosse Atalanta e Cagliari.

ATTACCANTI

Nel reparto avanzato, un nome che suscita ricordi gloriosi ai tifosi viola. Scade a giugno 2018 il contratto di Giuseppe Rossi col Genoa, che ha la possibilità di opzione per un’ulteriore stagione. Addio alla Serie A probabile per Filip Djordjevic della Lazio, che potrebbe avere mercato in Ligue 1.

Condividi