CdS: Juve campione o contro la Fiorentina o contro l’Inter?

Con 18 punti di distacco dalla seconda, alla 28esima giornata di campionato, il tricolore ai bianconeri appare cosa fatta. Unica nota di incertezza è quando vince lo scudetto la Juventus? Ovvero la matematica conquista dell’ottavo titolo consecutivo. Ecco l’ipotesi del Corriere dello Sport.

Calendario di Serie A alla mano le uniche vere insidie per la Juventus sono le milanesi. Sia Milan che Inter si giocano l’accesso alla prossima Champions League e per obiettivo e blasone proveranno ad ostacolare la marcia trionfale bianconera. Alla 31esima giornata allo Stadium è in programma Juve Milan, alla 34esima invece i bianconeri andranno a San Siro per affrontare l’Inter. Nel turno precedente, trentatreesima giornata di Serie A, il Sabato di Pasqua, sfida Juventus Fiorentina.

Il Corriere dello Sport, ipotizzando solo vittorie di Ronaldo e compagnia nei prossimi turni, con un pareggio jolly magari proprio contro il Milan, calcola il possibile festeggiamento del tricolore fra le mura casalinghe dello Stadium contro i viola. O al massimo nel turno successivo a San Siro contro l’Inter. Sia nel primo caso, che nel secondo, si tratta di due squadre le cui tifoserie sentono moltissimo la rivalità contro la Juventus e che si augurano di non dovere assistere ai festeggiamenti degli avversari.

Condividi