Coppa Italia, Torino Fiorentina: i dubbi di Mazzarri e le scelte di Pioli.

Ottavo di Coppa Italia domani alle ore 15: in campo Torino Fiorentina. Il mister granata con alcuni dubbi di formazione, quello viola obbligato a scelte tecniche per l’arrivo di Muriel. Le probabili formazioni.

Qui Torino

Walter Mazzarri alle prese con alcuni ballottaggi per la formazione granata di domani in Coppa Italia. Il tecnico ha dichiarato che sceglierà la formazione migliore. Il primo dubbio riguarda il portiere: l’uruguaiano Ichazo ha sempre giocato le partite di coppa. Toccherà a lui o Sirigu difendere la porta del Torino. In difesa Nkoulo alle prese con un attacco febbrile, si scalda Lyanco che tornerebbe in campo dopo un lungo stop. Sulle fasce sono in tre per due maglie: Aina, De Silvestri e Ansaldi.

Torino (3-5-2): Sirigu (Ichazo); Izzo, N’Koulou (Lyanco), Djidji; De Silvestri (Aina), Meité, Baselli, Rincon, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.

Ballottaggi: Sirigu (50%) Ichazo (50%); N’Koulou (60%) Lyanco (40%); De Silvestri (60%) Aina (40%)

Qui Firenze

Pioli valuterà se rischiare o meno Cristiano Biraghi alla prese con i postumi di una botta al piede. Pronto Hancko, nel caso. Davanti da capire quali saranno le scelte del tecnico gigliato. Sparigliare le carte e giocare con un tridente con Muriel? Oppure rischiare le due punte con Muriel e Simeone insieme? Rilanciare subito Pjaca anche alla luce delle ultime voci di calciomercato. Le soluzioni sono molte e dipendono dalla possibile coesistenza di Muriel e Simeone. Si passa dal già visto Chiesa Simeone Mirallas, all’inedito Chiesa Muriel Mirallas; o ancora Chiesa Simeone Muriel; o infine Chiesa Muriel Pjaca.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi (Hancko); Benassi, Veretout, Gerson (Edimilson); Chiesa, Simeone, Muriel (Mirallas, Pjaca).

Ballottaggi: Biraghi (60%) Hancko (40%); Gerson (50%) Edimilson (50%); Muriel (50%) Mirallas (30) Pjaca (20%)