Federico Chiesa si attende l’annuncio. Rinnovo milionario e poi il salto?

Su la Gazzetta dello Sport ampio spazio a Federico Chiesa. Ormai siamo ai dettagli per il rinnovo con la Fiorentina. Maxi adeguamento di stipendio e prolungamento del contratto. Per il futuro però tutto dipenderà dai risultati della Viola. L’Inter intanto ha già un piano.

La famiglia e il giocatore hanno espresso la volontà di rinnovare e ormai si può parlare di distanza minima fra le parti. La proposta che ha in mano Pantaleo Corvino è un contratto prolungato di un anno e un adeguamento importante di stipendio. Due milioni di Euro a stagione e nessuna clausola rescissoria. Federico Chiesa diventerà il top player della Fiorentina, con buona pace delle pretendenti almeno per adesso. Gli estimatori del gioiellino viola non mancano. De Laurentiis del Napoli si è esposto in prima persona e offerte corpose sono già arrivate e respinte al mittente, come quella dello Zenit San Pietroburgo (40 milioni di Euro).

La Rosea sottolinea però che già nella prossima sessione estiva l’Inter proverà un sondaggio per il ragazzo classe ’97. Luciano Spalletti vorrebbe integrarlo come esterno di attacco insieme a Candreva e Perisic. Per realizzare questo progetto tecnico potrebbe essere messa sul piatto un’offerta da 50 milioni di Euro. Tutto dipenderà dai risultati della Fiorentina e dai progetti del prossimo futuro. Difficile immaginare uno dei più promettenti talenti della Serie A legato per più di due anni ad una squadra che non abbia alcuna ambizione di vittoria e di qualificazione europea.

Condividi