Fiorentina a Cagliari rebus centrocampo: out Veretout e Fernandes.

Ultime notizie in casa Fiorentina. Oggi test decisivo per valutare le condizioni del centrocampista Edimilson Fernandes. Se lo svizzero dovesse dare forfait, spazio alle alternative Norgaard e Dabo domani sera contro il Cagliari.

Lafont, Edmilson Fernandes, Chiesa: oggi giornata di test in casa Fiorentina. Alla lista degli infortunati si aggiunge la squalifica di Jordan Veretout. Per quanto riguarda il portiere, Terracciano è pronto a concedere il bis dopo l’ottimo esordio contro la Lazio. Per Federico Chiesa si respira ottimismo e potrebbe essere fra i convocati di Stefano Pioli, ma l’idea di lasciarlo a riposo non è da scartare; del resto Mirallas ha dato prova di essere tornato in forma dopo l’infortunio. A centrocampo è il vero rebus della formazione gigliata: Norgaard a centrocampo nel ruolo di regista affiancato da Dabo interditore e Benassi incursore appare la soluzione più probabile. Ma Pioli ci ha abituati a sorprese e soprattutto ad un impiego duttile per quanto riguarda il ruolo dei suoi giocatori. Questa al momento la probabile formazione della Fiorentina per il match di domani sera contro il Cagliari:

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Dabo; Mirallas, Simeone, Muriel.