Fiorentina, nodo esuberi. Lo stipendio di Thereau e la smania di Dragowski.

Fiorentina, nodo esuberi. Lo stipendio di Thereau e la smania di Dragowski.

Calciomercato Fiorentina, al via le cessioni. Sono molte le situazioni da sbrogliare in casa viola. Da Dragowski a Thereau, passando per Saponara e Sanchez. I nomi sulla lista di Pantaleo Corvino.

Giocatori con mercato e altri di difficile collocazione. Il mercato in uscita della Fiorentina si prospetta piuttosto complesso. Fra le pedine appetibili, il trequartista Valentin Eysseric che fa breccia soprattutto in Ligue 1. Secondo Tuttosport anche il Marsiglia sarebbe interessato alle sue prestazioni sportive. Diversa la situazione per Carlos Sanchez e soprattutto per Riccardo Saponara. L’ex Empoli e Milan ha vissuto ai margini le ultime 2 stagioni. Per lui e per il centrocampista colombiano si sarebbe mosso il Cagliari. Anche l’uruguaiano Sebastián Cristóforo è ormai chiuso nel progetto tecnico di Stefano Pioli, per lui ritorno in patria nel Penarol o futuro in Serie A come pedina di scambio?
Due i casi più spinosi. Il portiere Bartlomej Dragowski è smanioso di giocare e chiede spazio. Chiuso dall’arrivo di Alban Lafont, potrebbe essere ceduto in prestito o giocarsi le sue carte nelle occasioni da secondo. Corvino è alla ricerca di un portiere esperto per sbrogliare la situazione. Davanti Cyril Thereau dopo un inizio scoppiettante è stato fermato da vari infortuni, sparendo dai radar anche in questo precampionato. Per la cessione dell’attaccante un problema non da poco. Il suo ingaggio si aggira su settecentomila Euro a stagione, per ancora due stagioni. Difficile che le società interessate alle prestazioni del trentacinquenne francese possano permettersi tale esborso.
Condividi