Fiorentina linea giovani: Zekhnini in prestito fino a giugno al Rosenborg.

Spazio zero per Rafik Zekhnini nella Fiorentina. Il giovane esterno norvegese è stato ceduto in prestito fino al 30 giugno 2018 al Rosenborg. La nota ufficiale della Società.

Era stato una delle novità di Moena dell’estate 2017. Arrivato con l’attenzione dei media nazionali e con le credenziali del possibile colpo di prospettiva. Ma Rafik Zekhnini, norvegese classe 1998, contratto con i viola fino al 2022, non ha trovato spazio nel progetto tecnico di Stefano Pioli. Una sola presenza nella prima giornata di campionato contro l’Inter. Poi definitivamente chiuso dai titolari come Federico Chiesa, Gil Dias, Cyril Thereau. La società gigliata ha perciò deciso di mandarlo a giocare altrove in questa ultima parte di stagione.

Questa la nota di ACF Fiorentina, comparsa ieri sul sito ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rafik Zekhnini al Rosenborg Ballklub”. 

La linea giovani della Fiorentina sta quindi trovando una quadratura. Dopo la partenza definitiva e burrascosa di Ianis Hagi (LEGGI QUI), adesso tocca a Rafik Zekhnini. L’esterno offensivo ha comunque la possibilità di mettersi in luce e di conquistare la maglia viola per la prossima stagione. Resta nell’organico Simone Lo Faso, fantasista classe 1998, per il quale la Fiorentina dovrà decidere se far valere il diritto di riscatto a fine campionato.

 

Condividi