Fiorentina, il report medico per Pezzella e Mirallas. Ansia per il capitano.

Dopo Fiorentina Napoli i viola si leccano le ferite. Infermeria al completo o quasi. Ecco il report medico per Pezzella e Mirallas. Ansia per il capitano argentino, baluardo della difesa e leader carismatico della squadra. Oggi gli accertamenti.

L’emergenza infortunati, in un momento cruciale della stagione con la semifinale di Coppa Italia alle porte, preoccupa. In attesa di capire le condizioni di Vincent Laurini, indisponibile contro il Napoli, con Vitor Hugo recuperato, l’attenzione è tutta per German Pezzella. Il capitano che ha stretto i denti nella gara di sabato, restando in campo nonostante il dolore, sarà sottoposto in questi giorni ad accertamenti strumentali. Questo il report medico ufficiale:

La Fiorentina comunica che il calciatore German Pezzella, nel corso della partita contro il Napoli, ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. Il calciatore Kevin Mirallas ha invece riportato un infortunio muscolare al polpaccio. L’entità degli infortuni sarà valutata nei prossimi giorni“.

Due giocatori importanti per lo scacchiere tecnico tattico di Stefano Pioli, ma mentre il belga è il dodicesimo titolare, comunque prezioso per variare la formula di attacco, il capitano argentino è il cuore e il leader della squadra. La preoccupazione è quella che siano interessanti i legamenti, nel qual caso lo stop potrebbe essere di mesi più che di settimane. Un’assenza che – in vista dei prossimi impegni (17 febbraio Spal Fiorentina; 24 febbraio Fiorentina Inter; 27 febbraio Coppa Italia Fiorentina Atalanta) – potrebbe essere un handicap prima psicologico che tecnico.

Condividi