Fiorentina Sassuolo, Simeone e Chiesa sfidano Berardi e Politano.

Fiorentina Sassuolo domenica pomeriggio al Franchi offre molti spunti legati al recenti calciomercato. Ecco i temi della sfida e le probabili formazioni.

Calcio e destino. Beppe Iachini, ex mediano viola mai dimenticato, esordisce in campionato sulla panchina del Sassuolo proprio contro i gigliati. D’altro canto la squadra di Pioli non può lasciare spazio ai sentimenti, perché la vittoria manca ormai da tre turni. Gli ultimi tre punti risalgono al 25 ottobre contro il Torino. Nelle fila del Sassuolo militano due obiettivi, veri o presunti, del calciomercato estivo della Fiorentina: Domenico Berardi e Matteo Politano. Entrambi con quotazioni da capogiro, ma ancora alla ricerca della conferma in questo campionato di Serie A. Sugli esterni la Fiorentina si è sistemata a dovere: Chiesa, Thereau, Gil Dias che non fanno assolutamente rimpiangere i mancati acquisti, anzi…

Fiorentina Sassuolo probabili formazioni

Modulo e uomini confermati per Pioli. Unico dubbio in attacco, dove El Khouma Babacar potrebbe giocarsi una chance al posto di un Cholito Simeone un po’ annebbiato.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

Modulo speculare per Iachini, che come Pioli dovrà sciogliere il nodo dell’attaccante centrale. Falcinelli in vantaggio sull’ex Matri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Politano.

Condividi