Fiorentina si muove il mercato dei baby: attaccante che va, attaccante che viene.

La Fiorentina riparte dai giovani per il calciomercato. Se per Ianis Hagi l’avventura viola è ormai ai titoli di coda, per il baby attaccante Nino Kukovec è appena iniziata.

Per Ianis Hagi il futuro è un ritorno a casa. Ieri i portali nazionali hanno pubblicato la foto del giovane fantasista all’arrivo in aeroporto in Romania. Sport.ro riportava le seguenti dichiarazioni di Gheorghe, inequivocabili: “La trattativa è in stato avanzato e speriamo di raggiungere un accordo con la Fiorentina. Vogliamo essere pronti quando inizierà il campionato qui“. Intanto Ianis, classe 1998, farà la preparazione con il FC Viitorul. La squadra rumena ha ufficialmente presentato un’offerta di 2 milioni di Euro per il cartellino del talento figlio d’arte. La stessa cifra sborsata dai viola per l’acquisto di Ianis Hagi nel 2016. La Fiorentina spera di strappare un minimo di plusvalenza, ritenendo che nel frattempo il giocatore è stato valorizzato.

Per un giovane che non ha trovato fortuna, eccone un altro sul quale Pantaleo Corvino è pronto a scommettere. È arrivato ieri a Firenze, per chiudere la trattativa, il giovanissimo attaccante Nino Kukovec. Classe 2001, 1.90 m di altezza, nazionalità slovena è una punta centrale molto fisica, messosi in luce nella Youth League. Valutazione importante da parte della squadra del Maribor: per il suo cartellino dovranno uscire dalle casse viola circa 800.000 Euro.

 

Condividi