Fiorentina, il doppio colpo col West Ham fa quadrare conti e centrocampo?

Edmimilson Fernandes è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista del West Ham è arrivato ieri a Firenze. In direzione opposta è partito Carlos Sanchez. Il ruolo del centrocampista svizzero. Video.

Ruolo centrocampista, età 22 anni (classe ’96), nazionalità svizzera con origini portoghesi e capoverdiane, 190 cm di altezza per 70 kg di peso. Questo l’identikit di Edimilson Fernandes, il nuovo arrivo sbarcato ieri sera a Firenze.

Arriva dal West Ham in prestito oneroso da 900.000 Euro, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di Euro. Il giocatore va ad infoltire le opzioni per il centrocampo di Stefano Pioli, alla ricerca della quadra dopo la partenza di Badelj. Norgaard deve ancora ambientarsi, ma il piede non sembra quello del croato. Gerson contro lo Schalke 04 ha dimostrato di avere qualità di interdizione e rilancio, ma è in prestito secco dalla Roma. Potrebbe essere Edimilson una soluzione al rebus? Lo svizzero sa ricoprire tutti i ruoli nella zona nevralgica del campo: mediano davanti alla difesa, mezzala e anche trequartista.

In direzione opposta è partito Carlos Sanchez, acquistato dal West Ham quasi allo scadere della sessione di calciomercato inglese. Il colombiano ritorna in Premier League, dopo l’esperienza con l’Aston Villa. La Fiorentina segna un importante più sui propri conti, perché il colombiano percepiva circa 2,4 milioni di Euro fra stipendio e bonus.

Condividi