La Viola Pjaca il colpo. C’è l’accordo fra Fiorentina e Juventus.

Il colpo più atteso si sta concretizzando in queste ore. Marko Pjaca alla Fiorentina diventa realtà. La Juventus cede il talento croato in prestito. I dettagli della formula. Decisiva la volontà del giocatore.

Marko Pjaca sarà un giocatore della Fiorentina e insieme a Chiesa e Simeone, completa il tridente d’attacco della stagione 2018/19. La Juventus cede il fantasista croato in prestito con diritto di riscatto. Nelle casse bianconere 2 milioni di Euro più eventuale riscatto fissato a 20 milioni di Euro. La dirigenza juventina ha imposto il diritto di eventuale  recompra per il cartellino, con un onere economico di 26 milioni di Euro.

L’attaccante croato, classe 1995, è attualmente in vacanza. Ha seguito la trattativa manifestando fin dall’inizio la sua preferenza per la maglia viola. Nonostante la concorrenza della Sampdoria e le insistenze della Juventus per altre destinazioni, vedi Leicester in Premier. Nel 2016 Pjaca era sbarcato in Serie A dalla Dinamo Zagabria per 23 milioni di Euro. Gli infortuni gravi, come la rottura del ginocchio a marzo 2017, ne hanno condizionato il rendimento. Nella Juventus 20 presenze e un gol pesantissimo negli ottavi di Champions League contro il Porto. Dopo il prestito allo Schalke 04, 9 partite e 2 reti, è pronto per rilanciarsi in Serie A.

Condividi