Lazio Fiorentina 1-0: il tabellino e le pagelle viola sui media sportivi.

La Lazio batte di misura la Fiorentina, grazie ad un gol di Immobile al 36′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I viola poco incisivi, non sfruttano alcune buone occasioni. Clamorosa quella di Benassi al 26′. Pjaca molto deludente. Dubbio contatto in area biancoceleste fra Acerbi e Simeone. Orsato lascia correre senza VAR.

Lazio Fiorentina il tabellino

Arbitro: Orsato
Marcatori: 37′ Immobile (L)
Ammoniti: Lulic, Caicedo, Marusic, Correa, Strakosha (L); Pjaca, Gerson, Vitor Hugo (F).

Lazio Fiorentina le pagelle: i più e i meno fra i viola

It.eurosport.com

Peggiore in campo Marko Pjaca 5Altro passo falso per il croato ex Juventus, inconcludente e poco concreto nei momenti chiave. Si spegne alla distanza“. Sopra la sufficienza Biraghi, Pezzella, Veretout, Chiesa a pari merito fra i migliori con 6,5.

Foxsports.it

Insufficienti Benassi e Pjaca, voto 5. Premiato l’impegno di Veretout con 6,5.

Sport.sky.it

Anche per la testata online di Sky peggiore in campo Marko Pjaca, 5. Bene Chiesa e Biraghi 6,5.

Sportmediaset.mediaset.it

Medesimo giudizio per la testata sportiva di Mediaset. Pjaca e Benassi i peggiori fra i bocciati, voto 5. Fra i migliori ancora Chiesa e Biraghi 6,5 ai quali si aggiunge Gerson con lo stesso voto.

Gazzapensiero

La Fiorentina lontano dall’Artemio Franchi rimedia ancora una sconfitta. La terza su un campo importante, dopo quelle al San Paolo contro il Napoli e a San Siro contro l’Inter. I viola difettano di personalità, cosa comprensibile per un gruppo formato in larga parte da giovani e giovanissimi. Ma per la squadra di Pioli, lo scalpo di una grande su un campo di prima fascia diventa un obiettivo imprescindibile per il salto di qualità. Salto di qualità che Marko Pjaca non si decide a fare. Il croato pare avulso dalla manovra e, cosa ben più grave, quasi svogliato in campo. Il ritardo di condizione fisica è un’attenuante a breve termine.

Condividi