Lazio Fiorentina, i convocati di Pioli e i ballottaggi per le possibili formazioni.

Lazio Fiorentina è il big match dell’ottava giornata di Serie A. Si sfidano due compagini che ambiscono all’Europa. Inzaghi e i biancocelesti vogliono riscattare la doppia sconfitta contro Roma e Eintracht. Pioli e viola cercano un risultato positivo su un campo esterno importante. Nella Lazio conferma di Caceido in attacco. Per la Fiorentina out Mirallas e Thereau.

La Lazio si schiera con il 3-5-2 classico. Qualche ritocco rispetto al match di giovedì di Europa League: tornano Strakosha e Radu. In difesa Luiz Felipe è in vantaggio nel ballottaggio con Wallace e Bastos. In attacco Caicedo, in ottimo stato di forma, dovrebbe fare coppia con Ciro Immobile, relegando Luis Alberto in panchina.

Probabile formazione Lazio

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile.

Anche la Fiorentina si presenta con il modulo consolidato, il 4-3-3. Difesa titolare senza modifiche. A centrocampo il dubbio è Benassi, convocato ma ancora non al 100% dopo l’infortunio rimediato nella scorsa giornata. Si scalda Edimilson Fernandes favorito su Dabo. Davanti Pjaca si gioca una chance importante per mantenere la gerarchia su Eysseric. Non convocati Mirallas, contusione alla caviglia e Thereau, scelta tecnica.

Lista convocati ufficiali Fiorentina

Benassi, Biraghi, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Diks, Dragowski, Eysseric, Fernandes Edimilson, Hugo, Ghidotti, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Gerson, Simeone, Sottil, Veretout, Vlahovic.

Probabile formazione Fiorentina

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (Fernandes), Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Condividi