Milenkovic e Savic, giro di centrali fra Fiorentina, Atletico e Juventus?

Nikola Milenkovic e Stevan Savic due centrali di spessore internazionale nati calcisticamente con la maglia viola della Fiorentina. Il serbo classe 1997 nelle mire del Manchester United, ma spunta l’Atletico di Madrid del Cholo Simeone. Possibile che arrivi al posto del montenegrino ex viola che interessa alla Juventus.

Diego Godín, Lucas Hernández o Stevan Savic sono prossimi alla partenza dall’Atletico Madrid che nella prossima stagione rivoluzionerà il reparto arretrato. Oggi AS pone i colchoneros sulle tracce di Nikola Milenkovic, 21 anni, titolare fisso della Fiorentina di Pioli. La concorrenza è agguerrita perché il Manchester United ha provato già nel calciomercato di gennaio a strapparlo alla Viola. La quotazione, 40 milioni di Euro, è comunque alla portata di top club e il futuro del centrale serbo sembra lontano da Firenze.

Il suo destino potrebbe incrociarsi con quello di Stevan Savic, classe 1991, che dopo 4 stagioni e 85 presenze all’Atletico Madrid sembra pronto a lasciare la maglia biancorossa. La Juventus segue con attenzione la sua situazione: il contratto è in scadenza nel 2020 e l’ex Fiorentina era considerato un’alternativa se il ritorno di Leonardo Bonucci non si fosse poi concretizzato. Il ds Paratici pronto a trasformare Savic in un’ipotesi concreta.

Condividi