Mirallas alla Fiorentina? Commenti ingenerosi dei tifosi dell’Everton.

Mirallas obiettivo di calciomercato della Fiorentina. L’attaccante belga di origine spagnole è ai margini del progetto tecnico dell’Everton. I tifosi dei Toffees esultano sui social.

Sembra ai dettagli la trattativa per portare Kevin Mirallas alla Fiorentina. I viola sono alla ricerca di un esterno d’attacco e il classe 1987 sembra avere il giusto profilo. Così almeno stando alle sensazioni degli uomini mercato gigliati. Ma la notizia non ha scosso la tifoseria dell’Everton, anzi… Come riporta Il Giornale i supporter d’oltremanica stanno commentando con entusiasmo la notizia. Nelle ultime cinque stagioni e mezzo in Premier League, Mirallas ha disputato 184 partite realizzando 38 reti con la maglia dell’Everton. Prossimo ai 31 anni è stato mandato in prestito dell’Olympiakos nella sessione di mercato di gennaio 2018. E adesso è in cerca di una nuova destinazione.

Il cartellino si aggira sugli 8 milioni di Euro e l’ingaggio è fuori tetto massimo per i parametri viola. Su questo stanno lavorando le parti. Intanto sul sito Toffeeweb.com e su altri forum a loro dedicati, i tifosi dell’Everton fanno sapere come la pensano. I toni sono per lo più improntati alla contentezza. “Mirallas è finito“, oppure “Non è più neanche l’ombra del giocatore che era“, qualcun’altro accenna a comportamenti da “piantagrane“.

Ben diverso l’umore dei tifosi viola. Mirallas non è un nome che scalda l’ambiente. C’è chi spera ancora che sia sono una manovra diversiva per accelerare il colpo Marko Pjaca. Il croato, otto anni meno del giocatore belga, è un talento ai box per gli infortuni, ma con la voglia matta di rimettersi in gioco. Gli esperti dicono che abbia scelto Firenze come piazza adatta al suo riscatto. Ma il tempo scorre e la squadra di Stefano Pioli continua ad essere zoppa in attacco, dove manca un’ala al tridente e un vice Simeone.

Condividi