Verso Napoli Fiorentina: Benassi pericolo scampato, Lafont col fiato sospeso.

Per il match contro il Napoli, la Fiorentina rischia di dover rinunciare al suo portiere titolare. Il comunicato ufficiale della società. Pericolo squalifica scampato per Benassi. Ecco il motivo.

Marco Benassi, l’uomo in più della Fiorentina di inizio stagione, ci sarà al San Paolo contro il Napoli. Il centrocampista viola è stato a rischio squalifica per una presunta bestemmia dopo il gol segnato contro l’Udinese. Le immagini però sono state giudicate insufficienti e non chiarificatrici, quindi nessuna irregolarità da segnalare al giudice sportivo. Caso chiuso. La tanto vituperata diretta DAZN si è quindi rivelata un alleato dei viola, in questo caso. La scorsa settimana Rolando Mandragora aveva subito una squalifica per lo stesso motivo, saltando proprio la Fiorentina.

Diversa la situazione per Alban Lafont, uscito alla fine del primo tempo per un infortunio muscolare la cui entità resta da valutare. Ieri la Fiorentina ha diramato questo comunicato. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Alban Lafont ha dovuto lasciare il campo al termine del primo tempo, a causa di un problema muscolare a carico del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore nei prossimi giorni svolgerà gli esami per valutare meglio l’entità dell’infortunio“. Considerando il probabile anticipo del match Napoli Fiorentina al sabato e quindi il minor tempo di recupero per il giocatore, salgono le quotazioni di Dragowski come titolare in porta dal primo minuto.

 

Condividi