Obiang per il dopo Badelj? Chi è l’ex Samp. Video: lo spettacolare gol in Premier League.

Fiorentina prossimamente senza Badelj. Corvino lavora in prospettiva. Torna alla ribalta il nome di Obiang. Chi è il centrocampista, ex Sampdoria, in forza al West Ham. Video. Lo spettacolare gol in Premier League.

La Fiorentina proverà ancora a convincere Milan Badelj a rinnovare, ma l’ex Amburgo pare intenzionato a provare altre strade. Magari in un club che gli garantisca la partecipazione alla prossima Champions League. A giugno il centrocampista croato sarà svincolato a parametro zero e Pantaleo Corvino deve correre ai ripari per un ruolo strategico prossimamente senza titolare. Il Corriere dello Sport porta alla ribalta il nome di Pedro Obiang un pallino del direttore sportivo viola.

Nazionalità spagnola, ma origine equatoguineana, il centrocampista classe 1992 ha militato dal 2010 al 2015 nella Sampdoria. Giocatore dalle importanti doti fisiche, 185 cm per 75 kg di peso, è solido e polivalente sulla mediana dove sa affrontare, passare e provare l’incursione per il tiro. Dote questa messa in luce nella scorsa giornata di Premier League in occasione di Tottenham West Ham, partita sbloccata proprio da una prodezza balistica di Pedro Obiang che vi proponiamo.

La valutazione del cartellino è ‘pesante’ per la borsa del calciomercato della Fiorentina: 10-11 milioni di Euro, con un ingaggio superiore al milione di Euro. Un investimento possibile solo a fronte di qualche sacrificio in uscita. Una trattativa quindi dai tempi non stretti.

 

 

 

Condividi