Obiang: questo matrimonio non s’ha da fare!

La Fiorentina, mai come in questo calciomercato era andata a capofitto verso l’acquisto del centrocampista ex Sampdoria Pedro Obiang.

Non c’è due senza tre si potrebbe dire. Si, perché per il terzo calciomercato consecutivo la Fiorentina aveva messo gli occhi su un pupillo del d.g. viola Corvino: Pedro Obiang.

Mai come questa volta, però, la Fiorentina era convinta di poter portare in Riva all’Arno il talentuoso centrocampista ex Sampdoria, approdato al West Ham nella stagione 15/16 e rimastoci fino ad ora.

A far saltare tutto ci hanno pensato i tre presidente degli Hammers Terry Brown, David Gold e David Sullivan; non sappiamo esattamente chi dei tre ma sicuramente la notizia principale è che Obiang, anche stavolta, non vestirà la casacca viola.

E adesso? Beh innanzitutto la Fiorentina resta concentrata verso un altro colpo di mercato, manca un regista, e questo ormai lo si è capito, e manca anche un terzino destro che possa far rifiatare Milenkovic, che comunque è un calciatore riadattato in quella posizione.

Mancano ancora due settimane al going finale del calciomercato, e conoscendo le strategie di mercato della Viola, difficilmente potremo vedere eventuali colpi arrivare prima del 25-26 Gennaio.

Nel frattempo, oggi pomeriggio, ci sarà il primo impegno ufficiale del 2019 contro il Torino di Mazzarri e Belotti. Una squadra e una società che hanno molte cose in comune con i gigliati, una su tutte cercare l’Europa attraverso la Coppa Italia.

Leonardo Andreini