Pioli Fiorentina prove di divorzio? Il sondaggio per il nuovo allenatore.

Pioli Fiorentina riavvicinamento o divorzio? Le opzioni per possibile successore e il nostro sondaggio fra i tifosi viola.

Le parole di Pioli nel dopo Fiorentina Lazio, insieme alle parate di Terracciano, sono state la vera nota di imprevedibilità della serata. Il rapporto fra il tecnico e la società, fino a quel momento improntato alla più totale sintonia, ha per la prima volta mostrato qualche incrinatura. Nervosismo da post partita, oppure Pioli conosce davvero già il suo futuro? “Ho già preso la mia decisione, non sarà l’opzione per il rinnovo a decidere il mio futuro. O qui o altrove allenerò fino a 65 anni“. Del resto che il contratto sia in scadenza è cosa nota. Le condizioni ambientali fra l’altro sembravano far presagire un prolungamento del rapporto anche senza il raggiungimento dell’obiettivo minimo dichiarato da Andrea Della Valle a inizio stagione: settimo posto. Le prossime settimane potrebbero portare un po’ di distensione e magari le dichiarazioni di Pioli fungeranno da pungolo per Corvino e soci per accelerare le decisioni in merito.

Intanto però è partito il toto-allenatore. Tre nomi su tutti: Eusebio Di Francesco, cercato due estati prima che scegliesse la Roma; Roberto De Zerbi, successore proprio di Di Francesco al Sassuolo; Leonardo Semplici, uomo nato in Fiorentina. Seguono Rolando Maran, avversario venerdì col Cagliari e Marco Giampaolo della Sampdoria. Non si escludono però nomi a sorpresa…

Sulla nostra pagina Facebook è aperto il sondaggio fra i tifosi e le tifose viola: “Chi vorreste per il dopo Pioli?“. I risultati saranno letti nel live di GazzaViola Radio in onda sabato 16 marzo dalle ore 10 alle ore 11.30. Per intervenire in diretta con SMS e WhatsApp linee aperte al 351 5100850.