Pjaca quale numero alla Fiorentina? Il toto maglia. La 10 possibile, ma…

Marko Pjaca non è ancora stato ufficializzato, ma il suo arrivo ha messo in fibrillazione i tifosi viola. C’è attesa anche per la scelta del numero di maglia che il croato sceglierà alla Fiorentina. Ecco le possibili alternative.

Quale sarà il numero di maglia di Marko Pjaca alla Fiorentina? Data la caratura del giocatore, i tifosi viola vorrebbero per lui la maglia numero 10. Indossata nel passato da campioni come Montuori, De Sisti, Antognoni, Baggio, Rui Costa, Mutu, è attualmente sulle spalle di Valentin Eysseric. Il francese l’ha temporaneamente abbandonata nelle prime amichevoli estive. Da capire se sia un segnale, o se invece sia pronto a riprendersela a inizio campionato. Fermo restando che la sua permanenza in maglia viola è tutt’altro che certa. Il trequartista ha mercato oltralpe e nel caso di cessione, la numero 10 tornerebbe disponibile per Pjaca. Il fantasista croato l’ha già indossata durante la prima stagione alla Dinamo Zagabria e nella Juventus Primavera, dove era stato inserito dopo il grave infortunio al ginocchio.

In realtà Pjaca sembra più legato al numero 20 che ha scelto per tre stagioni consecutive alla Dinamo Zagabria e poi anche dopo il suo trasferimento alla Juventus. Questo numero però non sarà disponibile in maglia viola, perché indossato dal capitano German Pezzella. Ecco quindi che la possibile alternativa è il numero 22 indossato durante il prestito allo Schalke 04 e libero alla Fiorentina, perché nella scorsa stagione assegnato al portiere Cerofolini ceduto in prestito. Anche il 23, l’età del giocatore classe 1995 e il 28, le cui cifre sommate danno il numero 10 sono disponibili.

Condividi