Pjaca e l’opzione su Chiesa? I rumors disturbano anche i tifosi del Napoli.

Pjaca alla Fiorentina nel 2018 e Chiesa alla Juventus nel 2019? La voce di una possibile opzione bianconera sul gioiello di casa viola è rimbalzata oggi, facendo rumore non solo fra i tifosi gigliati. I supporter partenopei parlano di “ennesimo sgarbo al Napoli“.

Marko Pjaca alla Fiorentina per 2 milioni di Euro di prestito oneroso e riscatto a 20 milioni. La Juventus si è riservata il diritto di controriscatto a 26 milioni di Euro. Fin qui, i fatti riportati dai principali media sportivi. Le testate torinesi oggi però riportavano un possibile accordo sottotraccia. I bianconeri si sarebbero assicurati un’opzione sulla eventuale cessione di Federico Chiesa. La voce non trova riscontro in ambienti societari fiorentini, ma ha scosso i tifosi, non solo quelli viola.

Il sito Napolipiu.com titola “La Juve prenota Chiesa. Ennesimo sgarbo al Napoli“. Il pezzo inizia con un attacco rivolto alla società viola, rea – a loro dire – di essersi asservita al potere juventino. “C’era una volta una società e una tifoseria che rappresentavano un baluardo sportivo contro la Juventus. L’affare Baggio sembrava essere indelebile nei cuori viola, ma ultimamente qualcosa sembra essere cambiato. I Della valle sembrano essere caduti sotto le cannonate milionarie dei bianconeri…“. Nell’articolo si cita anche l’affare Bernardeschi passato dalla maglia viola a quella bianconera nell’estate 2017.

Il motivo di tale affermazioni? Riportando come fonte La Stampa si parla di Chiesa jr come primo obiettivo della Vecchia Signora per il calciomercato del 2019. Non è un mistero che il talento della Fiorentina sia un pallino del presidente Aurelio De Laurentiis. Il numero 1 del Napoli si è più volte esposto in merito al suo interessamento per il classe 1997, senza successo. I rumors odierni sull’affare Chiesa hanno quindi scosso anche l’ambiente azzurro.

Condividi