Riccardo Saponara saluta la Fiorentina. La prima di campionato da ex?

Riccardo Saponara ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli. Il trequartista della Fiorentina potrebbe essere il colpo last minute di calciomercato della Sampdoria di Giampaolo.

Nessuno spazio per lui nell’amichevole contro lo Schalke 04, per la quale non è stato nemmeno convocato. Così Riccardo Saponara, trequartista di classe mai totalmente espressa, potrebbe cercare un’altra piazza dove provare a ritrovarsi. La Sampdoria, come anche Cagliari e Parma, hanno sondato il terreno per capire i margini di trattativa. Dal canto suo la Fiorentina vuole rientrare almeno in parte dell’investimento da 9 milioni di Euro fatto sull’ex Empoli e Milan.

I doriani possono contare sulla carta Marco Giampaolo, un tecnico che nella stagione 2015-2016 è riuscito a fare esprimere a Saponara le sue indubbie qualità. Dopo tante sessioni di mercato nelle quali il suo nome è stato accostato al progetto blucerchiato, questa potrebbe essere la volta buona. Un colpo last minute che se andasse in porto metterebbe Saponara di fronte al suo recente passato già alla prima di campionato. Il prossimo 19 agosto, infatti, a Marassi è in programma proprio Sampdoria Fiorentina. Vedremo…

Condividi