Sousa fra Ligue 1 e Serie A: l’ex tecnico Fiorentina mercoledì a Porto…

Paulo Sousa sarà in tribuna mercoledì sera per assistere a Porto Roma, ottavo di finale di Champions League. Presenza disinteressata oppure possibile ritorno dell’ex tecnico della Fiorentina in Serie A? L’alternativa è il Bordeaux con il quale la trattativa sembrava avanzata…

Fra Ligue 1 e Serie A, così Paulo Sousa sta valutando il suo ritorno in Europa dopo l’esperienza cinese al Tianjin Quanjian. Con i girondini di Francia – attualmente tredicesimi in classifica – la trattativa era data come fatta qualche giorno fa, con un contratto triennale sul piatto. Ma Sousa non ha fretta, soprattutto adesso che una panchina molto appetibile sembra vacillare: quella di Eusebio Di Francesco della Roma. Dopo la clamorosa scoppola in Coppa Italia contro la Fiorentina (7-1 allo Stadio Franchi) e la conseguente eliminazione, è successivamente arrivata anche una sonora sconfitta nel derby contro la Lazio perso per 3-0. E il derby si sa conta molto per la valutazione della stagione delle squadre capitoline.

Mercoledì sera i giallorossi sono impegnati nel ritorno degli ottavi di Champions League a Oporto contro il Porto, 2-1 il risultato all’andata. Se la Roma dovesse essere eliminata, l’esonero di Di Francesco sarebbe quasi inevitabile. Fra gli spettatori interessati in tribuna ci dovrebbe essere anche Paulo Sousa, interpellato da Franco Baldini già a settembre e rimasto sempre in contatto col ds giallorosso in questi mesi.