Traoré, l’Empoli non ci sta: comunicato ufficiale sul report medico.

Per Hamed Junior Traoré nessun problema clinico. L’Empoli Calcio smentisce le indiscrezioni relative ad anomalie cardiache. Il contratto del centrocampista acquistato dalla Fiorentina non è stato ancora depositato in Lega.

Nessun problema nel tracciato degli elettrocardiogrammi sotto sforzo. L’Empoli smentisce il gran parlare relativamente al fatto che la Fiorentina non ha ancora depositato il contratto di Traoré in Lega. La società viola d’altra parte non ha terminato gli accertamenti clinici sul centrocampista classe 2000 e si riserva di farlo a fine stagione.

La cosa ha suscitato il sospetto di cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro, rinforzato dal fatto che Traoré è rimasto in panchina nelle ultime due partite dell’Empoli. Inoltre il suo certificato di idoneità sportiva è valido solo quattro mesi, inferiore ai dodici concessi di norma. Per spazzare ogni dubbio l’Empoli ha ieri diramato una nota ufficiale: “Empoli F.C. ha sempre scrupolosamente seguito i più rigorosi protocolli medici e il calciatore ha sempre chiesto ed ottenuto regolare certificazione della propria idoneità agonistica“.