Giudice sportivo, attesa per Veretout. Ma il referto più ‘succulento’ è del Grassina.

Si attende nelle prossime ore la decisione del giudice sportivo per Jordan Veretout. Il centrocampista della Fiorentina potrebbe pagare caramente il calcione a Joao Pedro. Ma il referto più singolare è quello della multa comminata agli Amatori Grassina per ‘lancio di rosticciana’.

Tifosi viola in attesa del verdetto di squalifica per l’espulsione diretta di Jordan Veretout in Fiorentina-Cagliari. Si parla di 4 possibili giornate, che costerebbero al centrocampista francese la squalifica per la trasferta a San Siro e per l’inizio del prossimo campionato. Domani si attende la decisione del giudice sportivo di Serie A. Fra i dilettanti oggi ha fatto notizia la multa comminata agli Amatori Grassina: 150 Euro di ammenda “per lancio di oggetti in campo da parte dei propri sostenitori durante gran parte della gara. Per aver attinto l’assistente con ossa di rosticciera sporcandone la divisa“.

Durante la partita del Campionato Amatori Serie A1 fra Grassina e Vieusseux, i sostenitori locali si sono intrattenuti in una grigliata. Il clima goliardico e la tensione della partita, valida per l’ultimo posto playoff, hanno spinto i tifosi del Grassina a manifestare il loro dissenso su alcune decisioni arbitrali ricorrendo al lancio di oggetti in campo. In questo caso, proprio gli ossi delle costine di maiale.

Condividi