Per le celebrazioni dei 90 anni della Fiorentina tornano in campo al Franchi i protagonisti degli anni 1990-2001. Primo fra tutti, Claudio Ranieri. Uno dei pochi allenatori vincenti degli ultimi decenni.

Il 12 marzo prima del match Fiorentina Cagliari, sul campo del Franchi sfilata dei protagonisti degli anni ’90. Tornerà al Franchi anche l’allenatore che, sotto la presidenza Cecchi Gori, in sole quattro stagioni dal 1993 al 1997 riuscì a riportare in A la Fiorentina, a vincere la quinta Coppa Italia (1995-1996) e la Supercoppa Italiana (battendo il Milan nel 1996) e a riportare i viola sui palcoscenici europei arrivando sino in semifinale di Coppa delle Coppe contro il Barcellona nel 1997.
 
Insieme a Claudio Ranieri, ai festeggiamenti di domenica prossima prenderanno parte i vincitori della quinta Coppa Italia Francesco Flachi, Alberto Malusci e quattro tra coloro che nel 1996 sollevarono anche la Supercoppa Italiana: Lorenzo Amoruso, Daniele Carnasciali, Sandro Cois, Giulio Falcone, Aldo Firicano e Gianmatteo Mareggini. I tifosi viola potranno tornare ad applaudire anche i protagonisti dello storico ritorno in Champions League del 1999 e della vittoria della sesta Coppa Italia (2000-2001) Christian Amoroso e quel Mauro Bressan autore contro il Barcellona in di uno dei gol più belli di sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui