Ci sono importanti novità per quanto riguarda la situazione relativa a Sofyan Amrabat, centrocampista dell’Hellas Verona. Secondo Gialunca Di Marzio, la Fiorentina avrebbe sorpassato il Napoli e sarebbe vicinissima al giocatore marocchino per giugno.

La Fiorentina ha sorpassato tutta la concorrenza e ora è davanti a tutti nella corsa al centrocampista dell’Hellas Verona Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino non ha infatti ancora dato il suo assenso al trasferimento al Napoli per giugno e sarebbe molto tentato dall’offerta di Rocco Commisso. Il club di De Laurentiis aveva già trovato l’accordo per giugno 2020, con un offerta vicina ai 17-18 milioni di euro che la Fiorentina dovrà quanto meno pareggiare.

Anche con i viola, però, il trasferimento avverrebbe soltanto nella prossima sessione di mercato estiva. Amrabat non può, infatti, trasferirsi in questa parentesi di calciomercato perché in stagione ha già giocato con le maglie di Verona e Bruges. Se il centrocampista dovesse dare il suo assenso, allora alla Fiorentina toccherà parlare con il Verona per trovare un accordo. Può veramente essere Amrabat il nuovo fulcro di qualità del centrocampo viola? Nelle ultime ore però anche l’Inter si è fatta sotto decisamente. Tanto che nella sede di Appiano Gentile si è presentato l’agente del giocatore, Sinouh Mohamed, per capire le intenzioni del club nerazzurro. Inter che è forte anche su un altro giocatore del Verona, accostato alla Fiorentina nei giorni scorsi: Kumbulla.

I numeri di Amrabat in Serie A

Sofyan Amrabat, talentuoso centrocampista della nazionale del Marocco, è passato dal Bruges all’Hellas Verona il 21 agosto 2019 con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Ha debuttato in maglia scaligera nella prima giornata di Serie A in occasione dell’1-1 in casa col Bologna, rimpiazzando Verre ad inizio ripresa. Fino ad ora il centrocampista marocchino ha collezionato 16 presenze su 19 partite totali di Serie A, rimanendo ancora a quota zero sul tabellino delle marcature. Con i gialloblu Amrabat è diventato subito un titolare inamovibile del centrocampo attirando su di sé l’attenzione di diversi top club, tra cui la Fiorentina e il Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui