Sui social il concorso per la top 11 viola della decade 2010-2020 ha coinvolto tantissimi tifosi della Fiorentina. Il risultato è una squadra da ‘sogno’ che oggi se la giocherebbe con le prime della classe.

A leggere questa formazione della Fiorentina del decennio 2010 / 2020 vengono i brividi. Nomi che hanno segnato la storia recente della maglia viola. Uomini e non solo giocatori che a Firenze hanno lasciato il segno e anche un pezzo del loro cuore, come Il Fenomeno Mutu e Seba Frey. E indimenticabili capitani: su tutti Davide Astori, ma anche Gonzalo Rodriguez e Manuel Pasqual.

Ieri sugli account social di ACF Fiorentina si è finalmente svelata la formazione migliore, ancora una volta illustrata da El Falso 9. Colpisce la presenza di Gaetano Castrovilli nella formazione scelta dai tifosi. A dimostrazione che il centrocampista classe 1997, al primo anno di maglia viola, ha fatto centro nel cuore e nella fantasia dei sostenitori viola. Che già sognano la 10 sulle sue spalle nella prossima stagione…

Fiorentina top 11 decennio 2010 / 2020 (4-3-3): Sebastian Frey; Juan Cuadrado, Gonzalo Rodriguez, Davide Astori (C), Manuel Pasqual; Gaetano Castrovilli, David Pizarro, Borja Valero; Adrian Mutu, Giuseppe Rossi, Sevan Jovetic.

E in panchina? A nostro avviso la lotta si ridurrebbe a due contendenti: l’ultimo Prandelli, che proprio nel 2010 lasciò la Viola e il primo Montella, che dal 2012 al 2015 espresse sulla panchina della Fiorentina le sue idee migliori. Mentre altrettanto, purtroppo, non si può dire per l’avventura di ritorno terminata in questa stagione con l’esonero e l’arrivo di Beppe Iachini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui