Atalanta Fiorentina partita da cuori forti, come sempre. La Viola si fa rimontare dal 2-0. I gol di Chiesa nel primo tempo e di Ribéry bellissimo nella ripresa. Per la Dea a segno il ‘solito’ Ilicic e Castagne al 95′.

Atalanta Fiorentina le emozioni non sono quotate, nemmeno dai bookmakers. Le due compagini ci hanno abituato a gare da cuori forti e anche oggi non hanno tradito. La Fiorentina trova il doppio vantaggio. Nel primo tempo a segno Chiesa fortunato per un rimpallo su Palomino. Nel secondo tempo è ancora Chiesa a strappare un pallone sull’out destro e a servire un assist al bacio per Ribéry che al volo in scivolata insacca. Al minuto 65′ la Fiorentina conduce per 2-0. Sono i cambi anche forzati a decidere l’esito finale. Al 68′ esce Ribéry migliore in campo fra i viola mentre dieci minuti dopo tocca al gemello del gol Chiesa uscire.

La Fiorentina con Boateng e Vlahovic non trova più profondità, mentre Papu Gomez e Ilicic entrati al 56′ sono due autentiche spine nel fianco. Ed è proprio lo sloveno al minuto 84′ ad accorciare con un bellissimo sinistro sotto misura. Primo gol nella nuova stagione di Serie A per l’ex viola. Al 91′ episodio VAR con il gol di Pasalic annullato da Orsato per tocco di mano di De Roon. Ma il gol bergamasco è nell’aria e al 95′ Castagne da fuori area fredda un incolpevole Dragowski.

Video gol Ribéry

Atalanta Fiorentina statistiche

vs

Atalanta Fiorentina, 22 settembre 2019, quarta giornata di Serie A 2019 / 2020.

Dettagli

Data Ora League Stagione
18:00 - 22 Settembre 2019 18:00 Serie A 2019-2020

Stadio

Gewiss Stadium
// position we will use later var lat = 45.709222; var lon = 9.68081336849461; // initialize map map = L.map('sp_openstreetmaps_container', { zoomControl:false }).setView([lat, lon], 15); // set map tiles source L.tileLayer('https://tile.openstreetmap.org/{z}/{x}/{y}.png', { attribution: 'Map data © OpenStreetMap contributors', maxZoom: 18, }).addTo(map); // add marker to the map marker = L.marker([lat, lon]).addTo(map); map.dragging.disable(); map.touchZoom.disable(); map.doubleClickZoom.disable(); map.scrollWheelZoom.disable();
Gewiss Stadium, Viale Giulio Cesare, Borgo Santa Caterina, Bergamo, Lombardia, 24124, Italia

Risultati

Team1st Half2nd HalfGoals
ATA022
FIO112

ATA

5MASIELLO 72 Difensore
6PALOMINO Difensore
8GOSENS Difensore
9MURIEL 10 Attaccante
15DE ROON Centrocampista
18MALINOVSKYI Centrocampista
19DJIMSITI Difensore
21CASTAGNE Difensore
88PASALIC Centrocampista
91ZAPATA Attaccante
95GOLLINI Portiere
10GOMEZ 9 Attaccante
72ILICIC 5 Attaccante

FIO

4MILENKOVIC Difensore
5BADELJ Centrocampista
7RIBERY 10 Attaccante
8CASTROVILLI Centrocampista
20PEZZELLA Difensore
21LIROLA Difensore
22CACERES Difensore
25CHIESA 28 Attaccante
29DALBERT 23 Difensore
69DRAGOWSKI Portiere
78PULGAR Centrocampista
10BOATENG K 7 Attaccante
28VLAHOVIC 25 Attaccante
23VENUTI 29 Difensore

Atalanta Fiorentina pagelle top e flop viola

Franck Ribéry voto 8 – La Fiorentina ha un’anima, bella e forte. Gara di sacrificio a tutto campo, impreziosita da un gol da fuoriclasse puro. Quando esce continua il suo lavoro di guida spirituale dalla panchina. E siccome senza anima non si può vivere, la sua uscita dettata da motivi anagrafici coincide con l’inizio della rimonta bergamasca.

Federico Chiesa voto 7 – Un gol fortunato per il rimpallo, ma frutto della sua caparbietà nel cercare la porta. E un assist al bacio per il gol bellissimo di Ribéry. La strana coppia del gol viola comincia a dare i suoi frutti.

Vincenzo Montella voto 5 – Sostituisce i due di cui sopra, uno per motivi anagrafici e uno per motivi tecnico-tattici. I sostituti sono Vlahovic (acerbo) e Boateng (falso nueve), che si rivelano giocatori non adatti per un finale di partita come quello del Tardini. Dall’altra parte il collega Gasperini in doppio svantaggio inserisce Ilicic e Gomez e la mossa fa saltare il banco. Lo score del Montella bis dice 8 sconfitte e 4 pareggi fra la fine del Campionato scorso e quello attuale. Nella Serie A 2019 / 2020 la Fiorentina con 2 punti in 4 partite è fanalino di coda in classifica. Contro la Samp mercoledì ammessa solo la vittoria.

Errebì72

 

 

Articolo precedente22 settembre Buon Compleanno Maglia Viola [VIDEO]
Articolo successivoGasperini e Infantino sui cori contro Dalbert opinioni diverse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui