La Nazione oggi in edicola titola cosi: “Il Barcellona cerca Nikola“. Il club catalano avrebbe offerto una cifra da capogiro per il difensore viola Milenkovic, circa 45 milioni di euro. Anche per Riccardo Sottil crescono gli estimatori all’estero: per lui osservatori del Leicester.

Nikola Milenkovic (1997), Federico Chiesa (1997), Riccardo Sottil (1999) e Gaetano Gastrovilli (1997) sono la “meglio gioventù della rosa viola“. Giocatori che nonostante la giovane età hanno già maturato esperienza in Serie A e nelle nazionali maggiori, come il difensore serbo e l’attaccante figlio d’arte. Oppure, come per Sottil e di Castrovilli, stanno affacciandosi per la prima volta su palcoscenici importanti. La Fiorentina lo sa e con i vari rinnovi sta dimostrando di voler perseguire gli investimenti sui giovani migliori. D’altro canto dovrà resistere agli assalti delle squadre più ricche pronte a scippare i gioielli di casa viola.

Milenkovic e Sottil obiettivi di Liga e Premier League?

Su La Nazione di oggi rimbalza la notizia di Nikola Milenkovic finito nel mirino del Barcellona, una suggestione davanti alla quale, nonostante la cifra da urlo, la Fiorentina continuerà a fare muro. Il club catalano, dopo i sondaggi avvenuti nel precampionato avrebbe deciso di sbilanciarsi in modo concreto nella direzione del difensore viola, mettendo sul piatto una cifra che sfiora i 45 milioni di euro. La proposta del Barcellona è assolutamente concreta, a differenza delle voci che volevano Milenkovic nel mirino di club inglesi (come il Manchester United) valutandolo 70 milioni. La società viola, però, non ha alcuna voglia di privarsi del difensore serbo, considerato uno dei punti di forza della squadra presente e di quella del futuro.

Anche Riccardo Sottil sembra avere estimatori nei campionati esteri. Durante Italia Islanda – sbloccata proprio dal giovane attaccante viola – erano in tribuna degli osservatori del Leicester City. Se le valutazioni sul giocatore saranno state positive non è improbabile che nelle prossime sessioni di calciomercato arrivi anche per lui un’offerta importante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui