Bati a Firenze nei giorni di Commisso: ruolo in Fiorentina?

Gabriel Omar Batistuta è a Firenze in queste ore. Si è fatto fotografare con alcuni tifosi e tifose. Nelle stesse ore Rocco Commisso sta gettando le basi per la prossima Fiorentina.

Batigol a Firenze non farebbe notizia, considerato il legame viscerale dell’attaccante argentino con la Città del Fiore. Ma visto il momento particolare che vive la Firenze Viola, travolta dall’uragano Rocco Commisso, si può pensare a qualche manovra per la dirigenza della prossima Fiorentina.

Un ruolo di rappresentanza, alla Totti, per Gabriel Omar Batistuta? Potrebbe essere… Un’ipotesi più probabile di quella che vedrebbe Rui Costa come direttore sportivo. Il fantasista ex Fiorentina e Milan, ricopre attualmente quel ruolo per il Benfica club al quale O’ Maestro è legato da vincoli contrattuali e soprattutto affettivi. Su di lui fra l’altro anche il pressing del Milan, per un duo Maldini Rui Costa come dirigenti operativi a Milanello.

Tornando a Batistuta – durante la festa per il suo cinquantesimo organizzata a Firenze a marzo 2019 – a risposta diretta su un possibile ruolo nella Fiorentina, aveva risposto: “Nessuno mi ha mai cercato“. Ma era ancora la Fiorentina della famiglia Della Valle, adesso quelle parole potrebbero suonare come un invito a bussare a quella porta…

Errebì72