Secondo il quotidiano tedesco Bild per Ribery alla Fiorentina siamo ai dettagli. Il contratto sarà un ricco biennale, ma il francese avrebbe guadagnato di più in Arabia Saudita. Il numero di maglia nella trattativa?

Secondo il giornalista Tobias Altschäffl di Bild Sport siamo ai dettagli per la trattativa Fiorentina Ribery. Intanto l’ingaggio di 2 anni a 4 milioni di euro all’anno. Uno stipendio top per un giocatore di 36 anni che accettando le proposte in Russia o in Arabia Saudita avrebbe anche potuto guadagnare molto di più. Il trasferimento negli Emirati sembrava ad un passo, ma poi è saltato sembra proprio per l’ingresso della Fiorentina che ha dichiarato apertamente di volere il giocatore, tramite le dichiarazioni di Daniele Pradè rilasciate al Corriere dello Sport: “Lo vogliamo, ma non siamo sul piano economico delle squadre arabe o russe. Se vuole continuare a giocare a calcio ad alto livello, Firenze lo sta aspettando a braccia aperte“.

Quali sono i dettagli della trattativa è difficile dirlo. Secondo Tuttomercatoweb.com Ribery vorrebbe portare a Firenze il suo fisioterapista di fiducia Giovanni Bianchi. E questo aspetto non pare un problema… La Bild parla anche del numero di maglia. L’attaccante francese ha sempre indossato il numero 7 che è stato assegnato al nuovo arrivato Pulgar. Possibile un cambio di numeri? Con Pulgar ‘costretto’ ad abbandonare il 7 che fu del suo connazionale ‘Pek’ Pizzarro per scegliere un numero di maglia diverso rispetto anche alla sua numerazione preferita (il 5 che indossava Bologna è assegnato a Badelj, e il 13 della Nazionale Cilena è stato ritirato da ACF Fiorentina).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui