Segui gli aggiornamenti del calciomercato Fiorentina: acquisti, cessioni e trattative possibili. Ecco i dettagli degli affari conclusi dal club di Commisso e cosa potrebbe ancora accadere.

Il calciomercato Fiorentina ha accelerato negli ultimi giorni. Il direttore Pradè seguendo la linea del “Prima vendere” ha piazzato i giocatori considerati esuberi da Prandelli e poi ha provveduto a cercare rinforzi e rimpiazzi. A tre giorni dalla chiusura del calciomercato invernale (ore 20 del 1° febbraio), vediamo quali sono stati i movimenti in casa viola.

Calciomercato Fiorentina: acquisti

  • Malcuit, difensore (Napoli), ha già firmato e sostenuto le visite mediche. Il terzino che prende il posto di Pol Lirola arriva con la formula del prestito secco, più bonus legati ai gettoni di presenza. Prenderà la maglia numero 25 lasciata libera da Federico Chiesa.
  • Kokorin, attaccante (Spartak Mosca), l’acquisto che – visti i trascorsi del giocatore – ha fatto più discutere (Leggi “Kokorin: l’ex bad boy del calcio russo…”). Il giocatore arriva a titolo definitivo per un corrispettivo di 5 milioni di euro e indosserà la maglia numero 91.
  • Fra gli acquisti da annoverarne anche due di prospettiva, quello del portiere classe 2003 Andonov (Levski Sofia) che si aggrega alla Primavera della Fiorentina e quella del classe 1998 Youssef Maleh (Venezia) per il quale si sprecano paragoni importanti e che arriverà a Firenze a giugno.

Calciomercato Fiorentina: cessioni

Cessioni importanti in casa viola, laddove sono partiti giocatori acquistati con ben altre aspettative.

  • Cutrone (Wolverhampton): l’attaccante ex Milan ha lasciato la maglia viola mediante la rescissione anticipata del prestito
  • Duncan (Cagliari): il centrocampista si è accasato al Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
  • Lirola (O. Marsiglia): anche per il terzino spagnolo, la formula del trasferimento è un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
  • Saponara (Spezia): ennesimo prestito con diritto di riscatto per Riccardo Saponara che, dopo aver vestito le maglia di Genoa e Sampdoria, cala il tris in Liguria vestendo quella dello Spezia.

Trattative possibili

Le trattative che al momento sembrano più possibili sono quelle relative alle cessioni di Montiel ed Eysseric. Lo spagnolo classe 2000 sarà ceduto, eventualmente, solo con la formula del prestito: si cercano club, in Serie B o in Spagna, che possano far crescere il talentuoso mancino. Mentre per l’ex Nizza non è escluso l’ennesimo prestito con diritto di riscatto. Sembra invece definitivamente fuori mercato, Kouame per il quale stando a quanto riferito da Repubblica, il Torino di Cairo aveva offerto più di 15 milioni di euro. Il giovane ivoriano, classe 1997, resterà in maglia viola almeno fino a giugno.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui