Odriozola è il nuovo ingresso del calciomercato Fiorentina. Il terzino arriva in prestito dal Real Madrid e prende il posto di Pol Lirola accasatosi al Marsiglia. Colpo last minute in attacco? Berardi, Farias, Orsolini i nomi per l’esterno. Arriva un vice Vlahovic?

Martedì 31 agosto chiude la sessione estiva di calciomercato e la Fiorentina incassa in questa settimana dei sì importanti. Dopo l’arrivo di Nico Gonzalez, già molto a suo agio nel campionato italiano, ecco il regista tanto atteso: Lucas Torreira (in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 15 milioni). Ieri ancora un altro prestito per il calciomercato Fiorentina: si tratta di Alvaro Odriozola, 26 anni, del Real Madrid.

Il laterale destro è in prestito secco, ma la società di Commisso si è riservata un diritto di prelazione. Intanto stasera il neo-acquisto viola sarà in tribuna per assistere a Fiorentina-Torino. Prende il posto di Pol Lirola (ceduto a titolo definitivo a OM Marsiglia), ruolo attualmente occupato da Lorenzo Venuti.

Calciomercato Fiorentina: rush finale per l’attacco

Per il ruolo di vice Vlahovic ci sarà da valutare la situazione di Kokorin, oggetto misteriosissimo del precedente calciomercato. Se capiterà l’occasione giusta però non è da escludere che al serbo possa essere affiancato un giocatore (forse) di esperienza.

Le attenzioni dei dirigenti viola al momento sembrano più focalizzate sugli esterni. Il nome forte è quello di Domenico Berardi, classe ’94, per il quale il Sassuolo chiede 35 milioni di euro. Piacciono anche Farias e Orsolini. Attualmente in rosa le caselle degli esterni sono riempite da Sottil e Callejon.

A proposito di esterni (bassi), il ruolo di terzino sinistro vede Cristiano Biraghi, capitano della stagione, titolare con Aleksa Terzic riserva (richiesto fortemente dall’Ascoli). In quel ruolo la Fiorentina potrebbe adattare anche il neo acquisto (di ritorno) Matija Nastasić.

Intanto stasera allo Stadio Franchi (fischio di inizio ore 20.45) la Fiorentina affronta il Torino e fra i convocati spiccano proprio i due neo acquisti, Nastasić e Torreira.

#errebì72

Articolo precedenteFiorentina Torino: il dubbio Torreira e le probabili formazioni
Articolo successivoCalciomercato Fiorentina: le uscite dei giovani e gli addii dei senatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui