Calciomercato Fiorentina, estero: Medel e Rongier tornano alla ribalta

Il calciomercato Fiorentina è ancora avvolto in una nebulosa. Difficile tenere il passo con tutte le indiscrezioni. Stamani alcuni siti esteri, turchi e francesi, riportavano le notizie di un possibile interessamento del club viola per Medel e Rongier.

Come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, i siti cileni per primi avevano parlato di un possibile interessamento della Fiorentina per Gary ‘Pitbull’ Medel. L’ex Inter, trentuno anni, gioca nel Besiktas in Turchia squadra con la quale ha esordito anche in Champions League. Il cileno, che si è messo in luce anche nella ultima edizione della Copa America, ha già avuto esperienza in Serie A con la maglia dell’Inter e può giocare davanti alla difesa, come mediamo basso, così come difensore centrale.

Stamani il sito turco sabah.com.tr riferisce l’apertura del club ad una trattativa con la Fiorentina e i negoziati sarebbero già iniziati. La richiesta del Besiktas sarebbe di 5 milioni di euro, mentre la Fiorentina ha rilanciato al ribasso. Per 4 milioni l’accordo potrebbe essere possibile.

Sul fronte europeo invece, i siti transalpini monitorano il capitano del Nantes, Valentin Rongier. Per il centrocampista c’è la fila, Lione, Marsiglia e Lille in Francia, Porto e Fiorentina all’estero. Così stando a quanto riferisce sports.fr, sebbene nessuna delle squadre citate sia arrivata a formalizzare un’offerta vicina ai 15 milioni richiesti dal Nantes per privarsi del suo fiore all’occhiello. La Fiorentina potrebbe avere una strada privilegiata per aprire una trattativa visti gli ottimi rapporti coi vice campioni di Ligue 1, come dimostrano i prestiti di Eysseric a gennaio e quello di Lafont qualche settimana fa.

Errebì72