Daniele Pradè e Joe Barone iniziano dall’alleggerimento della rosa della Fiorentina. Esuberi e fine prestiti dei quali parlare. Fra questi ultimi Cristiano Biraghi che potrebbe ritrovare la maglia viola. Mentre Jack Bonaventura svincolato attende la Fiorentina.

24 giocatori rientrati da prestiti e fine contratti in esubero nella rosa della Fiorentina, per un totale di 28 milioni di aggravio sulle casse viola (fonte transfermarkt). La gran parte di loro sono giovani (Montiel, Zekhnini, Ranieri etc.), alcuni però hanno trascorsi significativi in prima squadra, come Eysseric e Cristoforo, altri ancora come K.P. Boateng (un anno ancora di contratto) e Riccardo Saponara sono esuberi di lusso. Il direttore Pradè lavora sul fronte sfoltimento per alleggerire la voce di bilancio dei contratti in essere. Per farlo la formula più gettonata sarà quella della cessione in prestito e per alcuni, non per tutti, la speranza che possa essere esercitata l’eventuale opzione del prossimo diritto di riscatto.

I casi in primo piano sono quelli Boateng – rientrato dal prestito dal Besiktas e con uno stipendio netto di 1,2 milioni di euro – e quello di Saponara a fine prestito dal Lecce retrocesso e indiziato per seguire Liverani in quel di Parma.

Bonaventura Biraghi: primi ingressi del calciomercato Fiorentina?

Jack Bonaventura svincolato dal Milan, dopo 6 stagioni caratterizzate anche da un infortunio importante, ha ricevuto la corte serrata del Verona e soprattutto della neo promossa Benevento. Ma il centrocampista attende che si concretizzi, dopo diverse sessioni di calciomercato nelle quali era stato accostato alla Fiorentina, il passaggio alla società di Commisso. Ecco perché in queste ore si stanno intensificando i contatti fra dirigenza gigliata e staff del giocatore.

Stessa situazione, in uno scenario diverso, per Cristiano Biraghi. Dopo il mancato accordo per la sua permanenza nell’Inter di Antonio Conte, il terzino sinistro è rientrato alla Fiorentina per fine prestito. L’agente del giocatore ha aperto alla sua permanenza a Firenze ma ha chiesto un sostanziale ritocco dell’ingaggio. Le parti, stando a Sky Sport, sarebbero vicine a trovare un’intesa.

#errebì72

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui