A due giorni dalla prima di campionato contro la Roma, il calciomercato Fiorentina assesta alcuni colpi importanti per il futuro assetto della squadra di Italiano. Milenkovic rinnova, saluta il capitano Pezzella e non solo. Vediamo tutte le trattative nel dettaglio.

La difesa è il reparto che nelle ultime due stagioni ha visto alcuni fra i più interessanti movimenti di calciomercato Fiorentina. L’arrivo di Quarta e Igor nella scorsa stagione, la partenza di German Pezzella (cessione a titolo definitivo al Betis Siviglia), il ritorno di Nastasic e il rinnovo di Milenkovic. Entriamo nel dettaglio.

Calciomercato Fiorentina: come cambia la difesa?

La coppia centrale della Fiorentina 2021/2022 non sarà più Pezzella Milenkovic. Il capitano argentino è stato ceduto a titolo definitivo al Betis Siviglia per circa 4 milioni di euro. La fascia di capitano che fu di Davide Astori finirà al braccio di Nikola Milenkovic, il senatore della squadra, fresco di rinnovo con la Viola: 3,5 milioni di ingaggio a stagione e contratto fino al 2023 che scongiura il parametro zero.

A rinforzare la difesa torna a Firenze il serbo Matija Nastasic (una delle perle dell’Est dell’era Corvino), classe 1993, escluso ormai dai piani dello Schalke 04. Operazione da circa 2 milioni di euro e presentazione nelle prossime ore del giocatore.

Per il ruolo di titolare accanto a Milenkovic, salgono le quotazioni di Igor.

Calciomercato Fiorentina: le altre operazioni

In uscita si segnala anche la partenze di Pol Lirola, felicemente pronto di ricongiungersi all’Olympique Marsiglia stavolta in maniera permanente (dopo il prestito della scorsa stagione). Il valore del cartellino, fra parte fissa e bonus, dovrebbe sfiorare i 13 milioni di euro.

Al suo posto la Fiorentina ha puntato Davide Zappacosta, esubero del Chelsea: il giocatore ha dato l’ok al trasferimento, preferendo Firenze sponda viola ad un possibile ritorno a Bergamo con la maglia della Dea. Trattativa in fase avanzata.

Saluta la Serie A anche Christian Kouame, già in Belgio per le visite mediche con l’Anderlecht. L’attaccante parte in prestito secco del valore di 1 milione di euro.

A che punto è il rinnovo di Vlahovic?

La telenovela Vlahovic nella giornata di ieri è andata intanto avanti con le nuove dichiarazioni del presidente Commisso: la società conta sulla riconoscenza del giocatore ed è pronta a pagarla con il contratto più ricco nella storia del calciomercato della Fiorentina. Del resto l’offerta congrua (100 milioni?) non è ancora arrivata…

#errebì72

Articolo precedenteFiorentina Cosenza 4-0 risultato finale: marcatori e tabellino Coppa Italia
Articolo successivoLebowski Valero: quando il calcio è autentica rivoluzione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui