Calciomercato Fiorentina, si prospetta una vera rivoluzione in casa viola: Tello, Badelj e Ilicic con le valigie in mano

Servirà ripartire con idee fresche e nuove facce per ridare entusiasmo ad una piazza, mai disamorata come adesso… La lista dei sicuri partenti è lunga. Ad iniziare dal tecnico, dimissionario in pectore, Paulo Sousa, che si dice possa varcare le Alpi destinazione Bundesliga. Anche il capitano Gonzalo Rodriguez ha ormai concluso la sua esperienza a Firenze. In questo caso un addio non indolore, perché fra Gonzalo e la Fiorentina è stato amore per cinque, bellissimi anni, forse i migliori del giocatore. La Società gli aveva proposto un contratto annuale, come consuetudine per gli over 30 e una decurtazione di un quarto dello stipendio. Proposta respinta al mittente dal difensore centrale argentino. Nel reparto difensivo cambio anche fra i pali, con Sportiello prossimo titolare al posto di Tatarusanu.

Anche Badelj, che da mesi spinge per la cessione, verrà accontentato. Si cerca soltanto l’offerta giusta per accontentare entrambe le parti. Lo stesso discorso varrà per Ilicic, rendimento altalenante nelle quattro stagioni in maglia viola. In questo caso la Fiorentina ha già il sostituto in casa: Riccardo Saponara. Sempre nel reparto di attacco, non ha convinto Cristian Tello, ex Barcellona, per il quale servono quasi sei milioni di riscatto. Il prossimo calciomercato Fiorentina si prospetta quindi come una mini rivoluzione. Del resto si sa, nel periodo pasquale iniziano le grandi pulizie di primavera…

Articolo precedenteFiorentina-Juventus lo spogliatoio del Franchi imbrattato dai giocatori bianconeri
Articolo successivoTramezzani porta i calciatori in fabbrica: così vedono come la gente suda davvero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui