Il marzo della Fiorentina si preannuncia caldo. Il calendario mette i viola di Prandelli contro avversarie tutte in corsa per obiettivi stagionali: coppe, campionato e salvezza. Ecco le date e gli orari e dove seguirla in diretta TV.

Archiviata la sconfitta contro l’Udinese alla Dacia Arena, brutta più per come è maturata che per il punteggio (1-0), gli uomini di Prandelli sono oggi tornati ad allenarsi in vista della sfida contro la Roma. Il calendario è ostico e la classifica torna ad essere un pensiero. La Fiorentina ha 25 punti esattamente come Spezia e Benevento neopromosse. 5 punti di vantaggio sulla terzultima il Cagliari di mister Semplici che ha vinto contro il Crotone.

La partita di ieri contro l’Udinese priva di Pussetto e Delofeu, non due uomini qualunque nella rosa di Gotti, ha lasciato malumore nei tifosi gigliati. La sensazione di essere andati a Udine per strappare un pareggio risicato; 1 tiro e mezzo nello specchio della porta in 90 minuti (la traversa di Quarta colpita per la deviazione di un avversario e il tiro di Vlahovic su Musso); ritmi di gioco inesistenti; evidenti cali di concentrazione (vedi disattenzione fatale di Milenkovic). I motivi di preoccupazione sono giustificati.

E adesso? Mercoledì sera nel turno infrasettimanale la Fiorentina ospita la Roma, reduce dalla sconfitta contro il Milan e desiderosa di rilanciarsi in chiave Champions League. E poco importa se fra i giallorossi mancherà Dzeko per infortunio… I 22 di Fonseca sono di un’altra categoria in questa stagione rispetto alla Viola e non solo per tasso tecnico, ma per idee di gioco e per capacità di interpretarle. Guai a partire battuti! Ma servirà un altro piglio rispetto al triste repertorio messo in mostra alla Dacia Arena.

Poi scontro diretto contro il Parma ancora al Franchi domenica 7 marzo: i ducali con 15 punti sono invischiati nelle zone infime della classifica. Quindi trasferta al Vigorito per incontrare il Benevento che fra alti e bassi sta disputando un campionato sopra le aspettative. Infine, prima della pausa della Serie A del 28 marzo per gli impegni delle nazionali, la Viola riceve il Milan di mister Pioli ad oggi in corsa per la lotta scudetto.

Calendario Fiorentina Serie A marzo 2021

  • mercoledì 03-03 Fiorentina-Roma, ore 20.45 (diretta SKY)
  • domenica 07-03 Fiorentina-Parma, ore 15 (diretta DAZN)
  • sabato 13-03 Benevento-Fiorentina, ore 18 (diretta SKY)
  • domenica 21-03 Fiorentina-Milan, ore 18 (diretta SKY)
#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui