Roma Fiorentina partita di ‘cartello’ della sesta giornata di Serie A. All’Olimpico la Viola sarà priva del capitano Pezzella e sono da valutare le condizioni di Lirola. Nel caso lo spagnolo non recuperasse, Iachini potrebbe schierare Callejon come quinto di centrocampo.

La Fiorentina – orfana del presidente Commisso, volato anzi tempo negli Stati Uniti – affronta domenica 1° novembre, ore 18, la Roma all’Olimpico. Sebbene le due compagini siano divise da un solo punto in classifica, 8 per i capitolini e 7 per i gigliati, arrivano alla sfida con stati d’animo diversi. In casa viola soffia la polemica su Iachini e sul suo granitico 3-5-2. Il tecnico non ha dato ancora un’identità di gioco alla sua squadra, che nonostante le vittorie contro Udinese in campionato e Padova in Coppa Italia, ha mostrato evidenti limiti. Non solo di tenuta mentale. Iachini sta provando a cucire addosso ad Amrabat il ruolo da regista, anziché da interno di centrocampo, così come finora ha schierato Callejon seconda punta.

Chissà che all’Olimpico qualcosa possa cambiare. In primis per lo spagnolo ex Napoli che, vista la condizione non ottimale di Pol Lirola, potrebbe ricoprire il ruolo che è stato di Federico Chiesa come esterno di centrocampo. Liberando di fatto uno slot nell’attacco dove a fianco di Franck Ribery, recuperato e pronto a scendere in campo da titolare, potrebbe essere schierato Kouame.

Anche in difesa sono attese novità: Martinez Quarta esordirà da titolare in Serie A al posto di capitan Pezzella sottoposto nei giorni scorsi ad un’operazione di ripulitura della caviglia destra. E a centrocampo? Pulgar ha giocato in Coppa Italia dimostrando una discreta condizione, ma è probabile che Iachini punti ancora su Amrabat come regista e Castrovilli e Bonaventura interni.

Corriere dello Sport PROBABILI FORMAZIONI ROMA-FIORENTINA

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Lo.Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. ALL.: Fonseca. INDISPONIBILI: Zaniolo, Pastore, Santon, Diawara, Calafiori.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Quarta, Milenkovic, Caceres; Callejon, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame. ALL.: Iachini. INDISPONIBILI: Borja Valero, Ger.Pezzella.

Per quanto riguarda l’arbitro, la gara Roma Fiorentina sarà diretta dal sig. Orsato di Schio, coadiuvato dal VAR Calvarese. La diretta TV è visibile su SKY e in streaming su SKYGo.

#errebì72

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui