Con tutta probabilità, il nome di Gaetano Castrovilli comparirà nella lista dei convocati della Nazionale che il ct Roberto Mancini diramerà tra sabato e domenica. Dopo l’exploit in maglia viola, adesso El Castro vuole prendersi anche la maglia azzurra.

La notizia era nell’aria ormai da tempo. Dopo una riunione tenutasi ieri pomeriggio, Mancini e i suoi collaboratori avrebbero deciso di inserire anche il nome di Gaetano Castrovilli fra i prossimi convocati azzurri. L’Italia, infatti, è chiamata ad affrontare le ultime sfide di qualificazione ai prossimi Europei, dopo la aver già raggiunto a Roma contro la Grecia il passaggio alle fasi finali.

Castrovilli quindi dovrebbe comparire nell’elenco dei giocatori che affronteranno il 15 la Bosnia Erzegovina a Zenica e il 18 l’Armenia a Palermo. Una soddisfazione non da poco per il centrocampista pugliese classe 97, vicino a coronare il sogno di indossare per la prima volta la maglia azzurra della Nazionale Italiana maggiore.

La chiamata di Roberto Mancini sarebbe dovuta arrivare già in occasione della sosta di ottobre ma il c.t. ha preferito puntare sul gruppo storico per conquistare la matematica qualificazione ad Euro 2020. La Fiorentina potrebbe quindi ‘consegnare’ alla maglia azzurra, due fra i più promettenti giovani della Serie A: Chiesa e Castrovilli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui