Chiesa, golasso e polemiche in Nazionale U21 – VIDEO – A breve il futuro

Ancora Federico Chiesa uomo copertina del calcio italiano. L’attaccante della Fiorentina segna il gol che vale il 3-1 contro il Belgio. Nella stessa partita si rende protagonista di un contatto a gioco fermo con un avversario. VIDEO. Commisso pronto a tenere il giocatore: o maglia viola o estero?

Il gol che vale il 3-1 contro il Belgio porta il marchio di fabbrica di Federico Chiesa: ingresso in area, sterzata e destro a giro sul palo opposto. L’attaccante della Fiorentina sale a quota 3 reti in questo Campionato Europeo Under 21. Se l’Italia proseguirà il cammino nelle semifinali, il bottino potrebbe rimpinguarsi.

Italia Belgio gol Federico Chiesa

Italia Belgio il ‘fallo’ su Schrijvers a terra

Nella stesso match però l’attaccante viola rischia grosso per un tocco con lo scarpino rifilato sulla mano dell’avversario a terra. L’arbitro ritiene il contatto di lieve entità e non prende provvedimenti contro il numero 14 azzurro. Si ‘scatenano’ le polemiche sui social, come riporta questo video de La Gazzetta.

Commisso a Firenze il nodo Chiesa

Il proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, è stato chiaro: l’attaccante classe 1997 ha un contratto con la società e non ci sono accordi di tipo diverso con altri club (leggi Juventus). Da oggi il magnate italo-americano sarà a Firenze per presiedere, lunedì 24 giugno, alla finale del Calcio Storico in qualità di Magnifico Messere. La prossima settimana potrebbe riservare novità per quanto riguardo al futuro di Federico Chiesa, con un possibile primo contatto con l’entourage del calciatore. La sensazione è che sarà difficile convincere Commisso a cederlo e che potrebbe non essere la Serie A l’orizzonte possibile, almeno secondo le intenzioni del presidente. Solo la chiara volontà di Chiesa in ottica diversa potrebbe invertire la tendenza.

Errebì72