Il corteo dei tifosi della Fiorentina per il nuovo stadio ha fatto breccia nella dirigenza viola. Ieri il DG, Joe Barone è intervenuto di persona. Mentre oggi il presidente Commisso ha fatto sentire la sua voce dal sito ufficiale della società.

Se c’è una certezza nella questione nuovo stadio Fiorentina è questa: un fronte compatto che vede i tifosi viola uniti, al di là delle divisioni ‘storiche’, al fianco di Rocco Commisso. Resta invece da capire chi sia la controparte… Perché le istituzioni locali, amministrative e culturali, lasciano capire di essere anche loro pronti al dialogo. E il nocciolo è proprio questo! La tifoseria gigliata adesso vuole fatti, non parole.

L’ipotesi Mercafir, sventolata come La Soluzione, con la maiuscola, è miseramente finita nel dimenticatoio. Il restyling del Franchi e delle sue scale celebri elicoidali rischia invece di trasformarsi in una barzelletta. Come del resto a distanza di tre anni adesso fa sorridere, la presentazione in pompa magna della Cittadella Viola… Altri tempi, altra presidenza!

Rocco Commisso ha riportato entusiasmo e ricompattato la tifoseria, aspramente divisa nell’ultima parte dell’era Della Valle. E ha dimostrato col centro sportivo a Bagno a Ripoli che volendo si può fare presto e bene.

E ora tocca a chi di dovere fare la propria parte. Chi saprà essere a norma di Legge, ma in tempi ragionevoli, accontentando il più possibile le richieste di chi è disposto ad investire (tanto) denaro, vincerà questa partita. Firenze, Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio… conta poco. I tifosi della Fiorentina chiedono solo di mettere la parola fine ad un ‘teatrino’ esasperante. Intanto, la dirigenza viola ha apprezzato la loro manifestazione, come dimostrano le parole di Rocco Commisso pubblicate sul sito ufficiale della società. Mentre ieri il DG Joe Barone è intervenuto in mezzo ai tifosi per ribadire la posizione del club.

Commisso: “Cara famiglia Viola sieti unici”

Cara Famiglia Viola, ieri sera siete stati incredibili, unici. Le immagini del Popolo Viola, unito e compatto, che in una serata di festa, con grande civiltà, fa sapere al mondo intero la sua ferma volontà di potere avere una nuova casa per la Fiorentina, sono state bellissime e di grande impatto. Noi siamo al vostro fianco e non vogliamo smettere di continuare a provare a realizzare un nuovo stadio per i tifosi della Fiorentina, per la città di Firenze, per le ambizioni e i sogni che tutti abbiamo e che non vogliamo tenere chiusi in un cassetto.
Ieri sera mi avete fatto arrivare al cuore un ennesimo messaggio, fortissimo e diretto: tutti noi insieme vogliamo solo il bene della Fiorentina e ci batteremo per questo obiettivo.
Spero di riabbracciarvi presto!
Grazie Grazie Grazie!
Rocco B. Commisso

Barone: “La Fiorentina è del popolo Viola” – VIDEO GdS

La Fiorentina è del popolo viola” queste le parole del DG Barone in mezzo ai tifosi davanti allo Stadio Franchi, ieri sera. “Se possiamo fare degli interventi questo diventa il nostro stadio. Ma se la legge non cambia e non possiamo fare certi investimenti ovviamente dobbiamo andare da un’altra parte“.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui