Martin Caceres è a Firenze, visite mediche e poi firma sul contratto. Il difensore uruguaiano svincolato si legherà alla maglia viola per un anno con opzione per il rinnovo. La Fiorentina alza i suoi numeri sui social.

Oggi la presentazione di Dalbert, terzino brasiliano in prestito dall’Inter e la firma di Martin Caceres, jolly difensivo svincolato. Dopo le esperienze con Juventus, Hellas Verona e Lazio l’uruguaiano ha deciso di restare in Serie A nonostante le ricche offerte di Monaco, Valencia e Marsiglia. Nella Fiorentina di Montella potrà essere un’alternativa a ben 3 dei quattro difensori titolari: Pezzella, Milenkovic e Lirola.

Sangue sudamericano, Caceres in passato ha fatto parlare anche per le sue disavventure fuori dal campo. Un personaggio che non ama nascondersi, talvolta sopra le righe, che fa crescere ancora la ‘visibilità’ della Fiorentina. E anche se per i tifosi viola contano di sicuro di più i valori tecnici che non quelli social, vediamo una classifica dei 5 dei giocatori della Viola più seguiti su Instagram. Una curiosità: i primi posti sono tutti occupati da giocatori arrivati in questa sessione di calciomercato. Un chiaro segnale di come la Fiorentina stia cercando di diventare riconoscibile anche attraverso dei ‘testimonials’ che già godono di un ampio seguito.

  1. Ribéry 4,8 milioni di followers
  2. Boateng 2,7 milioni di followers
  3. Caceres 1 milione di followers
  4. Pulgar 428.000 followers
  5. Pezzella 360.000 followers

Segue Federico Chiesa con circa 320.000 seguaci su Instagram e poi via via più distaccati gli altri giocatori social della Fiorentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Todo el tiempo qué pasó… no me aleja de tu lado. 🇺🇾🔋

Un post condiviso da Martín Cáceres (@martincaceres_7) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui