Oggi pomeriggio, alle ore 15, allo stadio Franchi è in programma Fiorentina Atalanta, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Questi sono i giocatori convocati da Iachini e da Gasperini. Chi vince passa ai quarti dove sfiderà a San Siro l’Inter.

Fiorentina Atalanta è l’ottavo di finale che apre il mercoledì di Coppa Italia. La partita si svolgerà alle ore 15, un orario scomodo per i lavoratori e proibitivo per entrambe le tifoserie. Le due squadre si rincontreranno dopo il pareggio per 2 a 2 dello scorso 22 settembre, quando l’Atalanta in 10 minuti ha rimontato il doppio vantaggio viola. L’ultimo incontro in Coppa Italia risale proprio all’anno scorso, quando Fiorentina e Atalanta hanno dato vita ad una doppia spumeggiante semifinale. L’andata al Franchi è terminata 3-3 mentre al ritorno i nerazzurri si sono imposti 2-1, volando di fatto in finale. Ecco i convocati di Iachini e Gasperini.

Convocati di Iachini: out Boateng

L’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini ha diramato la lista convocati che prenderanno parte alla sfida di domani contro l’Atalanta al Franchi, valida per gli ottavi di Coppa Italia. Fuori Boateng per un trauma contusivo al ginocchio sinistro e Venuti, squalificato. Dopo la rifinitura di oggi pomeriggio, Iachini sembra orientato a confermare la coppia Vlahovic Cutrone, convincenti nell’ultimo spezzone di gara con la Spal. Contro l’Atalanta dunque, i due potrebbero partire dunque dall’inizio insieme, vista anche l’indisponbilità di Boateng. Per quanto riguarda Federico Chiesa, potrebbe subentrare a partita in corso.

Ecco la lista: Badelj, Benassi, Brancolini, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cutrone, Dalbert, Dragowski, Eysseric, Ghezzal, Lirola, Milenkovic, Montiel, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Sottil, Terracciano, Terzic, Vlahovic, Zurkowski.

Convocati Gasp: c’è Caldara

Per quanto riguarda l’Atalanta delle meraviglie, sono 22 i giocatori convocati da Gianpiero Gasperini per la gara di Coppa Italia di oggi pomeriggio. Castagne è rimasto a Bergamo per un dolore al ginocchio. Presente, invece, Caldara, alla prima convocazione della sua seconda esperienza in nerazzurro. Difficile vederlo in campo al Franchi, dove invece potrebbero essere titolari due ex viola: il portiere Sportiello e l’attaccante Muriel. Tunro di riposo invece per Ilicic e Gomez?

Ecco la lista: Caldara, Colley, Da Riva, de Roon, Djimsiti, Freuler, Gollini, Gomez​​​​​​​, Gosens​​​​​​​, Hateboer​​​​​​​, Heidenreich​​​​​​​, Iličić​​​​​​​, Malinovskyi​​​​​​​, Masiello​​​​​​​, Muriel​​​​​​​, Palomino​​​​​​​, Pašalić​​​​​​​, Rossi, Sportiello​​​​​​​, Toloi​​​​​​​, Traore​​​​​​​, Zapata.

Probabili formazioni Fiorentina Atalanta Coppa Italia

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Vlahovic.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pašalić​​​​​​​, Malinovski; Muriel.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

DIRETTA TV SU RAI2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui